
Data mining. Metodi e strategie
€ 24,95-
Disponibilità:
Disponibile -
ISBN:
9788847011625 8847011620 -
Autore
Susi Dulli -
Casa editrice
Springer Verlag -
Pagine
200 -
Data di pubblicazione
16/04/2009
Il libro nasce dall esigenza di coniugare esperienze e capacita procedurali diverse provenienti da vari ambiti disciplinari, quali l informatica e la statistica, al fine di ricercare ed individuare percorsi e relazioni legate alla conoscenza. In un contesto di business, la conoscenza scoperta puo avere un valore strategico per le aziende perche consente di aumentare i profitti, riducendo i costi oppure aumentando le entrate con il conseguente aumento del ROI. Il volume e rivolto sia a studenti universitari e ricercatori, che a professionisti e manager aziendali che vogliano approfondire gli aspetti algoritmici delle tecniche di Data mining: lo studio degli algoritmi e delle principali tecniche e essenziale per conoscere meglio come la tecnologia possa essere applicata ai diversi tipi di dati e quindi anche diverse problematiche di business. Il testo pone volutamente l attenzione sugli aspetti procedurali e di calcolo della metodologia, differenziandosi dagli altri testi in italiano che inquadrano puramente il contesto statistico. Il materiale esposto puo essere utile a quanti vogliano completare la loro formazione scientifica in questa disciplina. "