Corso di economia aziendale

€ 39,00
  • Disponibilità:
    Disponibile
  • ISBN:
    9788815106803 8815106804
  • Autore
  • Casa editrice
    Il Mulino
  • Pagine
    616
  • Data di pubblicazione
Aggiungi alla wishlist Rimuovi dalla wishlist

Questo libro intende fornire agli studenti gli strumenti concettuali necessari per affrontare con metodo e con spirito critico la complessa e dinamica realtà delle aziende. Il testo è costruito intorno alle seguenti idee di fondo: l'unitarietà dei fenomeni aziendali, che devono essere osservati nei loro molteplici aspetti (di gestione, di organizzazione, di rilevazione), ma sempre in un'ottica integrata; la centralità delle persone, membri di istituti, e la ricerca dell'economicità attraverso il contemperamento degli interessi di tutti i portatori di attese; l'estensione dell'analisi a tutte le classi di istituti (non solo le imprese, ma anche le famiglie, lo Stato, gli istituti nonprofit); il progresso economico come mezzo per il progresso civile.

Potrebbe interessarti anche