Lean Thinking. Come creare valore e bandire gli sprechi

€ 35,00
  • Disponibilità:
    Disponibile
  • ISBN:
    9788878028487 8878028487
  • Autore
  • Casa editrice
    Guerini Next
  • Pagine
    440
  • Data di pubblicazione
Aggiungi alla wishlist Rimuovi dalla wishlist

Dopo un decennio di downsizing e reingegnerizzazione, la maggior parte delle aziende in Nord America, Europa e Giappone è ancora impantanata e in cerca di una formula che consenta di ottenere successo e crescita sostenibile. Il problema, come spiagano Womack e Jones, è che i manager hanno perso di vista il valore per il cliente e il modo in cui crearlo: concentrandosi sulle organizzazioni esistenti e su definizioni di valore obsolete essi generano sprechi su sprechi, mentre le economie dei paesi più avanzati sono ridotte alla stagnazione. Il pensiero snello aiuta a definire precisamente il valore dei singoli prodotti, a identificare il flusso di valore per ciascun prodotto, a far sì che questo flusso scorra senza interruzioni e il cliente "tiri" il valore dal produttore e a perseguire, infine, la perfezione. Questi semplici principi, descritti attraverso esempi sorprendenti, possono immettere nuova linfa vitale nelle azienda di qualunque settore. Lean Thinking non fornisce un nuovo programma manageriale per "one-minute manager". Esso offre, piuttosto, un nuovo modo di ragionare, essere e agire ai manager seri, quelli che cambieranno il mondo.

Potrebbe interessarti anche