Zbrush scultura digitale anatomia umana. Con DVD

€ 59,00
  • Disponibilità:
    Disponibile
  • ISBN:
    9788895342061 8895342062
  • Autore
  • Casa editrice
    Imago (Guidonia Montecelio)
  • Pagine
    464
  • Data di pubblicazione
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Creare memorabili figure umane per produzioni cinematografiche, videogame e non solo... Per definire personaggi avvincenti, occorre realizzarli in modo realistico e ZBrush di per sé può solo sviluppare la propria conoscenza. Questa guida illustrata interamente a colori insegna le basi dell'anatomia umana, in modo da mettervi in condizioni di creare figure umane accattivanti che prendono vita letteralmente sullo schermo. Utilizzando gli strumenti di ZBrush, sarete guidati passo passo nella scultura digitale di una figura umana eroica, acquisendo come definire ciascuna parte man mano che si procede, compresa la testa, il collo, il torace, braccia e gambe, ossa e muscoli. Questo volume enfatizza i concetti che hanno guidato gli artisti per secoli, come la postura, la forma e la proporzione, aiutandovi a sviluppare abilità fondamentali dalle quali attingere per un'intera carriera. Trasformate l'animazione in un arte di livello professionale con questa imperdibile guida dove imparerete come: Comprendere i dogmi base della forma, proporzione, postura e ritmo; Padroneggiare i termini anatomici base per le regioni scheletriche e gruppi muscolari; Suddividere le regioni del corpo in semplici forme geometriche; Sbozzare una propria figura con Claytubes e altri strumenti; Imparare a conferire l'impressione del tessuto carnoso presente sopra muscoli e ossa; Imparare il remeshing in ZBrush e le tecniche di mapping; Concretizzare la figura con dettagli fini e capi di vestiario; Riutilizzare le proprie figure per film, videogame, Web o uscite digitali; Sviluppare competenze per la connessione con applicazioni 2D e 3D; quali maya, 3DS max, Blender, Photoshop, Cinema 4D, LightWave 3D, modo e altri. Con DVD Rom allegato con numerosi videotutorial che supportano passo passo e insegnano i processi più complessi attraverso i vari progetti presentati nel volume. Presenti anche riferimenti, modelli anatomici 3D. Ztools e basi dati 3D da impiegare per uso personale ed esercizio.

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