Libri Market

Librerie come Infopoint turistici: l’iniziativa del Comune di Napoli

Librerie come Infopoint turistici: l’iniziativa del Comune di Napoli

Le librerie di Napoli diventano riferimenti per i turisti per avere informazioni e scambi sui luoghi da visitare nella città partenopea e non solo.

L’iniziativa del Comune di Napoli “Informazioni da viaggio. Destinazione librerie”, presentata alla Libreria scientifica Pisanti di corso Umberto, è un progetto a cui hanno aderito finora diverse librerie cittadine, una sorta di sistema di accoglienza per i turisti che cercano informazioni su Napoli e sulla sua offerta culturale.

Riconoscibili dal marchio con una ‘i’ arancione, le librerie aderenti hanno attivato infatti un punto informativo per turisti in più lingue, per aiutare i visitatori a orientarsi in città e a individuare i luoghi, i monumenti e le iniziative.

“Facciamo leva sulla cultura e sulla sapienza dei nostri librai per favorire l’incontro con la storia e cultura universale della nostra città” ha spiegato Nino Daniele, Assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Napoli.

La rete delle librerie Infopoint

Oltre alla Libreria scientifica ci sono Dante & Descartes in via Mezzocannone e in piazza del Gesù, Colonnese in via San Pietro a Majella e in via San Biagio dei Librai, Ubik in via Benedetto Croce, Laterza Agorà nel teatro Bellini, in via Conte di Ruvo, Iocistò in via Cimarosa e Vitanova in viale Gramsci. A queste si aggiungeranno presto i punti vendita della Feltrinelli.

 La rete degli Infopoint in libreria sarà divulgata agli operatori turistici e alle strutture ricettive, e sarà promossa sui canali ufficiali dei Comune.