Libri Market

"Storie e segreti di Napoli": incontro con Marco Perillo

"Storie e segreti di Napoli": incontro con Marco Perillo

Per raccontare qualcosa a fondo, coglierne le sfumature nascoste e trasmetterle al prossimo, bisogna in primis essere appassionati. Ed è la passione per una Napoli che va ben oltre l’oleografia, un innamoramento profondo che non si ferma alla bellezza da cartolina, a muovere la penna di Marco Perillo. Il giornalista del Mattino, autore di “101 perché sulla storia di Napoli che non puoi non sapere” e “Misteri e segreti dei quartieri di Napoli”, sarà il protagonista del prossimo “Incontro con L’autore” di Libri Market, rassegna organizzata con l’obiettivo di riavvicinare i partenopei al piacere della lettura.

L’appuntamento è per giovedì 12 aprile 2018 a partire dalle 17:00, al Museum Shop & Bar (Largo Corpo di Napoli, nel centro storico della città). A discutere dei due libri e svelare curiosità e aneddoti legati alla città di partenopea con l’autore ci sarà la giornalista Agnese Palumbo. Seguirà, dalle 19:00, quasi come uno “spin-off”, la presentazione del libro di Claudio Metallo “Vangelo di Malavita”.

Quello con Marco Perillo è il quinto appuntamento della rassegna letteraria, dopo gli incontri con Nunzia Marciano (“Single per legittima difesa”), Giancarlo Palombi (“Ragazzi con la Pistola”), Antonio Di Costanzo (“Scrivo solo dopo il rum”), Ivan Fedele e Rosa Alvino (“Non avrai altro Dio all’infuori di Claudio). Chiude idealmente il primo ciclo di incontri che ha riscosso un notevole gradimento, soprattutto per la modalità d’incontro che è ben meno formale delle classiche presentazioni di libri, in un ambiente quasi intimo che permette un dialogo molto più “familiare” e meno istituzionale.

Prossima rassegna

Proprio per questo, Libri Market ha già organizzato un nuovo ciclo d’incontri. Protagonisti dei prossimi appuntamenti Angela Bevilacqua (3 maggio, “La città del vizio”), Antonio Benforte (17 maggio, “La ragazza della fontana”), Armando Grassitelli (31 maggio, “La ragazza dai capelli neri neri”), Stefano Teatini (14 giugno, “Gangkou. Il cuore e l’universo”, evento co-organizzato con la cooperativa Se.Po.Fà e che rientra in RdL Lab, gli eventi collaterali del festival “Ricomincio dai libri”) e si chiuderà con Christian Capriello (28 giugno).