Libri Market

Ricomincio dai libri 2018

Ricomincio dai libri 2018

Una bella notizia per i nostri appassionati lettori: tra una manciata di giorni torna la Fiera del Libro di Napoli “Ricomincio dai libri”.

Dopo il successo della scorsa edizione in via Tribunali, quest’anno la location dell’evento la cui direzione artistica è affidata a Lorenzo Marone è il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN). Una cornice di indubbio fascino per un evento che si preannuncia entusiasmante, che mette al centro la lettura e sappiamo quanto in questo momento la città ne abbia bisogno, soprattutto nell’ottica della formazione di una coscienza civica per i napoletani di domani.

Ricomincio dai libri, il programma

Attività ludiche, attività per bambini, incontri con gli autori. Un ricco programma con tantissimi nomi di spessore (da De Giovanni a Marsullo, da Montesano a De Silva) scaricabile qui.

Non mancheranno altre attività. Come quella di Medici Senza Frontiere con le letture di Marco D’Amore che presenteranno “Fuori campo” – Mappa degli insediamenti informali di
migranti e rifugiati in Italia. E quello con Identità Insorgenti che racconteranno la mappa interattiva dei luoghi di Napoli citati o descritti in letteratura.